La Nuova Guida
Prora Home Page e-mail; info@autoprora.it






CONSEGUIMENTO Patente di categoria B (auto)


Si puo conseguire a 18 anni, abilita alla guida di:
Autoveicoli per trasporto di pesone e di cose con massimo di 9 posti compreso il conducente, e aventi massa a pieno carico fino a 3,5 t anche se trainanti un rimorchio leggero (fino 750 kg).
Macchie agricole, anche eccezionali e macchine operatrici non eccezzionali. Motovecicoli (tricicli, quadricicli e motoveicoli, questi ultimi però solo in Italia fino a 125 cc e 11 kw),
E' trainare anche rimorchi non leggeri punchè la massa del rimorchio non superi la massa a  vuoto della morice e che il peso complessivo non superi le 3,5 t .

  • 1 foto recenti formato tessera su fondo bianco e a capo scoperto

  • Documento d'identitÓ valido

  • Codice Fiscale

  • Permesso di soggiorno (cittadini extracomunitari)

Sono a disposizione n° 3 turni Teorici nei seguenti orari:

Lunedì - Mercoledì - Venerdì:  dalle ore 10.00
Lunedì - Martedì - Giovedì dalle ore 18.00
Lunedì - Martedì - Giovedì dalle ore 19.45

Le lezioni di teoria tenute da un'insegnante abilitato e qualificato secondo le vigenti normative.
I corsi si avvalgono, oltre alla presenza dell'insegnante, di supporti audiovisivi e multimediali che permettono la visione di filmati, animazioni e fotografie portando ogni candidato a una migliore comprensione delle lezioni tenute.
Eventuali lezioni perse possono anche essere recuperate con l'ausilio del "Virtual Teacher" del programma "Galileo"
Gli insegnanti sono a disposizione anche al di fuori degli orari di lezione per fornire tutte le delucidazioni del caso.

le delucidazioni del caso.

Sono a Vostra disposizione, gratuitamente nella nostra aula tutto il giorno,  n° 5 personal computer sui quali potrete esercitarVi gratuitamente, in modo personalizzato, sui quiz con un programma multimediale che vi istruisce, in tempo reale, sugli errori da voi commessi e vi permette di verificare la vostra preparazione con le schede fac-simile d'esame.
Il programma è disponibile in tutte le lingue previste dai quiz ministeriali (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Cinese e Arabo).
Il programma è dotato anche del supporto audio (in tutte le lingue dei quiz) che permettono lo svolgimento dei quiz anche ai candidati che hanno difficoltà nella comprensione dei testi scritti. (persone affette da dislessia o che non hanno nessun titolo di studio)

Vi verrà consegnato una copia del programma denominato "Galileo Casa" che vi consentirà di esercitarvi sul vostro pc di casa, rimanendo costantamente monitorati dall'insegnante.
Il programma è disponibile in tutte le lingue previste dai quiz ministeriali (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Cinese e Arabo)
Il programma e inoltre dotato del supporto audio (in tutte le lingue dei quiz) che permettono lo svolgimento dei quiz anche ai candidati che hanno difficoltà nella comprensione dei testi scritti. (persone affette da dislessia o che non hanno nessun titolo di studio).

Vi verranno consegnati, all'atto dell'iscrizione, due libri 1 di teoria e 1 per l'esercitazione dei quiz.

Si svolgono presso una sede autorizzata dalla Dipartimento dei Trasporti Terrestri di Milano.

Le lezioni di guida si tengono sulle stesse strade sulle quali si svolgono gli esami con istruttori secializzati a bordo delle nuovissime Citroen C3 dotate di abs, 4 airbag, climatizzatore e idroguida, dal lunedì al sabato per appuntamento.
Non esistendo  un numero di guide obbligatorio, cerchiamo di dare le maggiore dimestichezza nella guida in un numero minore di guide possibile, non solo per superare  l'esame ma anche per permettervi di circolare da soli con la conoscenza di tutte le norme della circolazione.
E' possibile, anche per chi ha già la patente, effettuare guide di perfezionamento in modo da poter tornare a guidare il proprio veicolo con la massima tranquillità.


Si svolgono, normalmente, sulle strade di Bollate e dintorni, sulle quali vi siete esercitati,  partendo dalla Nostra sede.


La descrizione dei servizi e puramente indicativa, vista il continuo evolversi delle procedure e dei documenti necessari, quindi ci scusiamo, non assumendoci peraltro nessuna responsabilitÓ, di eventuali inesattezze o errori contenute in queste pagine.